Pagine

domenica 12 febbraio 2012

TORTINO DAL CUORE CALDO

Per riscaldarci in queste domeniche freddolose non c'e' miglior dolce:


INGREDIENTI:
100 g.
di cioccolato fondente,
80 g. di burro,
80 g. di zucchero,
20 g. di farina,
3 uova,
1 pizzico di cannella o vaniglia a piacere,
zucchero a velo per la decorazione finale.

PROCEDIMENTO:
Mettere a sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro, nel frattempo in una ciotola mescolare lo zucchero con le uova, aggiungervi la farina e la cannella o la vaniglia (interno di mezza bacca) secondo il vostro gusto personale.
Unire il cioccolato fuso con il burro al composto e mescolare fino a quando l'impasto non assume un colore omogeneo.
Imburrare ed infarinare 5 stampini monoporzione usa e getta e versarvi il composto per 2/3 del contenitore e mettere il tutto nel freezer per almeno 3 ore.
scaldare il forno a 210° e infornare i contenitori direttamente dal freezer per 15/18 minuti fino a che non vedete il sopra ricoperto da crepe.
Vedrete che soddisfazione...


2 commenti:

  1. ciao anna! lieta di conoscerti!
    sono un piacere per gli okki e per il palato qst tortini! ma ho un piccolo problema, il mio Lui e' allergico al ciocco nero..pensi che siano fattibili al ciocco binaco?
    a presto!
    ora mi vado a vedere le tue pecorelle in pasta di mandorle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da sperimentare, mi hai dato un'idea...anche mia figlia è entusiasta, appena li proverò (credo domenica) ti farò sapere. A presto.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...